Ultima modifica: 15 Novembre 2022

Circolare n. 205 – ATTIVAZIONE CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO PER ACCOUNT DI TIPO ALUNNI

Varese, 11/11/2022

Ai Genitori/chi ne fa le veci

alunni classi prime

interessati

p.c. Ai Docenti

OGGETTO: ATTIVAZIONE CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO PER ACCOUNT DI TIPO ALUNNI.

Si comunica che, a partire dal 15 novembre 2022, si provvederà all’invio delle modalità per la generazione della password per l’account del registro elettronico per studenti. L’invio verrà effettuato all’indirizzo e-mail del genitore/tutore comunicato in fase di iscrizione. I genitori/tutori riceveranno una e-mail da CLASSEVIVA contenente un link per la generazione della password. Una volta impostata la password i genitori/tutori riceveranno  da CLASSEVIVA una seconda mail che comunica che l’impostazione password è riuscita; nella seconda e-mail è contenuto il nome utente da utilizzare, insieme alla password impostata, per l’accesso all’account di tipo studente. Il nome utente per account di tipo studente comincia sempre con la lettera “S”.

E’ importante che ogni studente possegga tali credenziali per poter accedere alle funzionalità del registro elettronico legate alle attività di formazione alla sicurezza e P.C.T.O.

I genitori/tutori continueranno ad accedere al registro elettronico con le credenziali per l’account di tipo genitore già in loro possesso.

Si raccomanda di conservare le credenziali e di non comunicarle a terzi; in caso di smarrimento è richiesto il pagamento di euro 5 per la riattivazione della procedura.

La procedura non sarà eseguita in mancanza di indirizzo e-mail del genitore/tutore o se l’account di tipo studente risulta già attivato. Per gli alunni delle classi quinte si procederà solo su richiesta degli stessi.

Tutti coloro che non dovessero ricevere l’e-mail da CLASSEVIVA, previa verifica che tale e-mail non sia presente tra lo SPAM, sono pregati di contattare la prof.ssa Frascoli al seguente indirizzo e-mail: frascoli.laura@isisvarese.edu.it.