Circolare n. 168 – Apertura colloqui scuola famiglia in modalità a distanza e previo appuntamento
Varese, 9 novembre 2020
Al DSGA
Ai docenti
Agli studenti e alle famiglie
Oggetto: Apertura colloqui scuola famiglia in modalità a distanza e previo appuntamento.
A decorrere da lunedì 9 novembre 2020 sono aperti i colloqui scuola famiglia. Vengono svolti in modalità a distanza e previo appuntamento. La procedura è la seguente:
– Il genitore/chi ne fa le veci interessato scrive una e-mail di richiesta appuntamento al docente di riferimento, utilizzando gli indirizzi istituzionali pubblicati in allegato alla presente circolare e presenti in evidenza nella home page del sito internet istituzionale della scuola.
– Tempestivamente, il docente fornisce riscontro, fornendo le indicazioni per effettuare il colloquio. Di norma il colloquio viene svolto entro 15 giorni dalla richiesta di appuntamento.
– Le modalità e i tempi per l’effettuazione del colloquio vengono definiti autonomamente dal docente d’intesa con il genitore/chi ne fa le veci.
– Il docente annota sul registro elettronico l’effettuazione del colloquio.
– E’ fatto assoluto divieto a chiunque di registrare il colloquio per ragioni di tutela della PRIVACY.
– I colloqui sono sospesi e non possono essere effettuati nei 15 giorni antecedenti le operazioni di scrutinio delle classi di appartenenza degli studenti.
– In caso di difficoltà a prenotare un colloquio scuola – famiglia, il genitore/chi ne fa le veci può scrivere alla segreteria all’indirizzo e-mail isisvarese@isisvarese.it per ricevere assistenza.
I colloqui generali infraquadrimestrali sono sospesi e non verranno effettuati per delibera del Collegio Docenti.
Allegato:
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93