Circolare n. 164 – Attività alternativa all’I.R.C. – Disposizioni operative per studenti dei CORSI DIURNI dal 2 al 5 novembre 2022
Varese, 28/10/2022
Allo Staff
Al DSGA
Agli Studenti e alle Famiglie
Corsi diurni
OGGETTO: Attività alternativa all’I.R.C. – Disposizioni operative per studenti dei CORSI DIURNI dal 2 al 5 novembre 2022
A decorrere da mercoledì 2 novembre e fino a sabato 5 novembre 2022 per tutte le classi dei corsi diurni, in riferimento all’alternativa all’insegnamento della religione cattolica (I.R.C.) si dispone quanto segue:
- Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. sono autorizzati ad entrare posticipatamente o uscire anticipatamente se le classi di appartenenza svolgono I.R.C. alla prima o all’ultima ora di lezione. In questo caso l’entrata e l’uscita non devono essere registrate da parte degli interessati.
- Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. e che hanno opzionato l’uscita da scuola, le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, sono autorizzati ad uscire e rientrare in Istituto firmando l’apposito registro presso il centralino ITIS.
- Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. e che hanno opzionato Attività alternativa/Studio Assistito, le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, si recheranno nell’aula E3, dove saranno vigilati dal personale docente incaricato.
Si ricorda che non è possibile modificare le opzioni dell’attività alternativa all’I.R.C. per l’ormai avvenuto consolidamento dei gruppi classe. E’ sempre possibile invece modificare la scelta se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento I.R.C. per motivate ragioni religiose o ideologiche.
Per informazioni e consulenza procedurale è possibile rivolgersi al Vicario del Dirigente Scolastico prof.ssa Laura Frascoli (e-mail: frascoli.laura@isisvarese.edu.it) oppure al referente I.R.C. prof. Matteo Crepaldi (e-mail: crepaldi.matteo@isisvarese.edu.it).
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93