Circolare n. 140 – LABORATORIO VIRTUALE CON VISORI
Varese, 26/10/2021
Allo Staff
Al DSGA
Ai proff. Marotta, D’Elia, Fino
Ai Docenti Classe 5A BIO
Agli Studenti e alle Famiglie
Classe 5A BIO
OGGETTO: LABORATORIO VIRTUALE CON VISORI.
L’ Università dell’Insubria di Varese, dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita, propone lo svolgimento di un laboratorio di Biologia Molecolare (Estrazione del DNA e PCR), in modalità “realtà virtuale” presso il laboratorio H3 del nostro Istituto, in data 3 novembre 2021.
Sono previsti due turni da 90 minuti ciascuno con la partecipazione di 10 studenti per volta.
Durante questa esperienza gli studenti sperimenteranno una simulazione virtuale mediante l’ausilio di software e visori con l’obiettivo di insegnare loro come si lavora in un laboratorio di ricerca.
Nel primo turno dalle 14:00 alle 15:30 parteciperanno i seguenti studenti: Amedeo Simona, Del grande Asia, Iovino Isabella, Lagamba Raffaella, Lopetrone Francesca, Marotta Davide, Mason Filippo, Molinari Giulia, Montalbetti Sonia, Tagliabue Vittoria; nel secondo turno dalle 15:30 alle 17:00 parteciperanno i seguenti studenti: De Zordi Francesco, Morosinotto Luca, Moussa MonnaLisa, Nogaris Matteo, Pigozzo Pietro, Tudora Teodor, Villa Alice, Vullo Giulia.
Uno dei docenti della settima e ottava ora (Marotta o D’Elia) è incaricato all’accompagnamento, alla sorveglianza dei gruppi e al loro avvicendamento nel laboratorio H3, terminata l’ottava ora di lezione la professoressa Fino è incaricata alla sostituzione del docente e alla sorveglianza del gruppo fino alle ore 17:00.
I docenti incaricati verificheranno sul libretto personale degli studenti minorenni del secondo gruppo l’autorizzazione a rimanere a scuola fino alle 17:00.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93