Circolare n. 132 – I.R.C. e Attività alternativa – Disposizioni operative DEFINITIVE per il PERSONALE SCOLASTICO e gli STUDENTI, a decorrere dal 21 ottobre 2024 – STUDENTI.
Varese, 17/10/2024
Allo Staff
Al DSGA
Agli studenti e alle famiglie dei corsi diurni
OGGETTO: I.R.C. e Attività alternativa – Disposizioni operative DEFINITIVE per il PERSONALE SCOLASTICO e gli STUDENTI, a decorrere dal 21 ottobre 2024 – STUDENTI.
A decorrere da lunedì 21 ottobre 2024 ed in via definitiva, si dispone per tutte le classi dei corsi diurni quanto segue:
- Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. sono autorizzati ad entrare posticipatamente o uscire anticipatamente se le classi di appartenenza svolgono I.R.C. alla prima o all’ultima ora di lezione. In questo caso l’entrata e l’uscita non devono essere registrate da parte degli interessati.
- Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. e che hanno opzionato l’uscita da scuola, le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, sono autorizzati ad uscire, dopo aver atteso l’insegnante di I.R.C. in classe, e rientrare in Istituto firmando l’apposito registro presso il centralino ITIS. Gli studenti che hanno opzionato “USCITA DA SCUOLA” non sono in alcun modo autorizzati a recarsi nell’aula dedicata allo studio assistito, ma devono lasciare l’istituto e rientrare al termine dell’ora.
- Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. e che hanno opzionato Studio Assistito, le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, si recheranno nel luogo deputato, come da tabella sottostante, dopo aver atteso il docente di I.R.C. in classe.
- In caso di assenza del docente di I.R.C., TUTTI gli alunni sono tenuti a rimanere in aula. I coordinatori di classe attenzioneranno le classi riguardo a questa procedura.
- I docenti di Studio Assistito individuati sono impegnati secondo la seguente calendarizzazione:
GIORNO | ORA | CLASSI | DOCENTE | AULA |
Lunedì | III | 2D mt | FONTANA G. | Aula “Mentasti” |
IV | 3 log-bio, 2A ele | PITRUZZELLO | Aula “Mentasti” | |
V | 1A moda | ALBONICO | Aula “Mentasti” | |
Martedì | III | 4B bio, 2A moda | GIUSSANI | Aula “Mentasti” |
IV | 1B ter, 2A agri | ROSSOTTI | Aula “Mentasti” | |
V | 1C mt | LO GULLO | Aula “Mentasti” | |
Mercoledì
| II | 2C mec | ANELLI | Ufficio I.D.A. |
III | 1A ime, 3D mt | GIUSSANI | Aula “Mentasti” | |
IV | 4D mt, 1A bio, 3E omu | DONZELLI | Aula “Mentasti” | |
Giovedì
| II | 1A opa, 3B ter | CIRELLI E. | Ufficio I.D.A. |
III | 2B agri | CIPOLLA | Aula “Mentasti” | |
IV | 2A mec, 1E mt, 1A agri, 3B agri | GIPPINI | Aula “Mentasti” | |
V | 2B mec | CIRELLI E. | Ufficio I.D.A. | |
Venerdì
| II | 1B mec, 3A opa | GIPPINI | Aula “Mentasti” |
III | 5A bio | CIRELLI E. | Ufficio I.D.A. | |
Sabato | II | 5B bio | CIRELLI E. | Ufficio I.D.A. |
Si ricorda agli studenti che devono svolgere l’intervallo sotto la vigilanza dei docenti di Studio assistito e non devono rientrare nelle loro aule prima del termine dell’intervallo stesso.
Eventuali criticità riscontrate devono essere tempestivamente comunicate alla Vicepreside, Prof.ssa Frascoli.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Daniele Marzagalli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993