Ultima modifica: 18 Ottobre 2024
Ultima modifica: 18 Ottobre 2024

Circolare n. 132 – I.R.C. e Attività alternativa – Disposizioni operative DEFINITIVE per il PERSONALE SCOLASTICO e gli STUDENTI, a decorrere dal 21 ottobre 2024 – STUDENTI.

Varese, 17/10/2024

Allo Staff

Al DSGA

Agli studenti e alle famiglie dei corsi diurni

 

OGGETTO: I.R.C. e Attività alternativa – Disposizioni operative DEFINITIVE per il PERSONALE SCOLASTICO e gli STUDENTI, a decorrere dal 21 ottobre 2024 – STUDENTI.

A decorrere da lunedì 21 ottobre 2024 ed in via definitiva, si dispone per tutte le classi dei corsi diurni quanto segue:

  • Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. sono autorizzati ad entrare posticipatamente o uscire anticipatamente se le classi di appartenenza svolgono I.R.C. alla prima o all’ultima ora di lezione. In questo caso l’entrata e l’uscita non devono essere registrate da parte degli interessati.
  • Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. e che hanno opzionato l’uscita da scuola, le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, sono autorizzati ad uscire, dopo aver atteso l’insegnante di I.R.C. in classe, e rientrare in Istituto firmando l’apposito registro presso il centralino ITIS. Gli studenti che hanno opzionato “USCITA DA SCUOLA” non sono in alcun modo autorizzati a recarsi nell’aula dedicata allo studio assistito, ma devono lasciare l’istituto e rientrare al termine dell’ora.
  • Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. e che hanno opzionato Studio Assistito, le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, si recheranno nel luogo deputato, come da tabella sottostante, dopo aver atteso il docente di I.R.C. in classe.
  • In caso di assenza del docente di I.R.C., TUTTI gli alunni sono tenuti a rimanere in aula. I coordinatori di classe attenzioneranno le classi riguardo a questa procedura.
  • I docenti di Studio Assistito individuati sono impegnati secondo la seguente calendarizzazione:

GIORNO

ORA

CLASSI

DOCENTE

AULA

 

Lunedì

III

2D mt

FONTANA G.

Aula “Mentasti”

IV

3 log-bio, 2A ele

PITRUZZELLO

Aula “Mentasti”

V

1A moda

ALBONICO

Aula “Mentasti”

 

Martedì

III

4B bio, 2A moda

GIUSSANI

Aula “Mentasti”

IV

1B ter, 2A agri

ROSSOTTI

Aula “Mentasti”

V

1C mt

LO GULLO

Aula “Mentasti”

 

Mercoledì

 

II

2C mec

ANELLI

Ufficio I.D.A.

III

1A ime, 3D mt

GIUSSANI

Aula “Mentasti”

IV

4D mt, 1A bio, 3E omu

DONZELLI

Aula “Mentasti”

 

 

Giovedì

 

II

1A opa, 3B ter

CIRELLI E.

Ufficio I.D.A.

III

2B agri

CIPOLLA

Aula “Mentasti”

IV

2A mec, 1E mt, 1A agri, 3B agri

GIPPINI

Aula “Mentasti”

V

2B mec

CIRELLI E.

Ufficio I.D.A.

Venerdì

 

II

1B mec, 3A opa

GIPPINI

Aula “Mentasti”

III

5A bio

CIRELLI E.

Ufficio I.D.A.

Sabato

II

5B bio

CIRELLI E.

Ufficio I.D.A.

 

 

Si ricorda agli studenti che devono svolgere l’intervallo sotto la vigilanza dei docenti di Studio assistito e non devono rientrare nelle loro aule prima del termine dell’intervallo stesso.

 

Eventuali criticità riscontrate devono essere tempestivamente comunicate alla Vicepreside, Prof.ssa Frascoli.

 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                     (Prof. Daniele Marzagalli)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993