Ultima modifica: 26 Ottobre 2020
Ultima modifica: 26 Ottobre 2020

Circolare n. 126 – Disposizioni operative per lo svolgimento delle lezioni e apertura della scuola – AGGIORNAMENTO fino a sabato 31 ottobre 2020 – STUDENTI

Varese,   26 ottobre 2020

Allo Staff

Al DSGA

Agli studenti e alle famiglie

 

 

 

Oggetto: Disposizioni operative per lo svolgimento delle lezioni e apertura della scuola – AGGIORNAMENTO fino a sabato 31 ottobre 2020 – STUDENTI.

 

 

 

A seguito della promulgazione del DPCM del 25 ottobre 2020, acquisito chiarimento di merito da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, fino a sabato 31 ottobre 2020 si impartiscono le seguenti disposizioni provvisorie di aggiornamento a quelle fino ad oggi vigenti:

 

  1. I corsi serali I.D.A. effettuano lezione in presenza come da orario definitivo vigente solo nella giornata di lunedì 26 ottobre 2020. A partire da martedì 27 ottobre sono temporaneamente sospese le prove di verifica per il recupero dei P.A.I. a.s. 2019/2020, in attesa di ulteriori indicazioni compatibili con le disposizioni anti-COVID-19.

 

  1. I corsi serali I.D.A. effettuano lezione a distanza in modalità D.A.D. sincrona come da orario definitivo nelle giornate da martedì 27 a sabato 31 ottobre 2020. Le classi che effettuavano le lezioni in presenza al sabato, le svolgeranno a distanza in modalità D.A.D. sincrona. Per ogni ora di lezione non comprendente l’intervallo i docenti garantiranno alle classi 5 minuti di pausa.

 

  1. I corsi diurni effettuano lezione in presenza come da orario definitivo solo nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 ottobre 2020.

 

  1. I corsi diurni effettuano lezione a distanza in modalità D.A.D. sincrona come da orario definitivo vigente nelle giornate da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre 2020. Le classi che effettuavano le lezioni in presenza al sabato, le svolgeranno a distanza in modalità D.A.D. sincrona. Per ogni ora di lezione non comprendente l’intervallo i docenti garantiranno alle classi 5 minuti di pausa.

 

  1. Di norma, i docenti assenti in D.A.D. non vengono sostituiti.

 

  1. Gli orari di ricevimento del pubblico su appuntamento rimangono invariati.

 

Si informa infine che è in fase di predisposizione un nuovo orario delle lezioni, che, salvo diverse direttive governative-regionali, prevedrà ordinariamente la presenza a scuola in una sola giornata di massimo 8 moduli orari da 60 minuti per i corsi diurni e 5 moduli orari per i corsi serali I.D.A. da 54 minuti, tutto il resto in modalità a distanza D.A.D. sincrona.

Il nuovo orario privilegerà la didattica in presenza delle attività laboratoriali e tecnico-pratiche.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93