Circolare n. 106 – Invito all’evento “La Notte dei Talenti”.
Varese, 11/10/2024
Allo Staff
Al DSGA
Al Referente dell’Orientamento
Ai docenti Tutor e Orientatori
Agli studenti e alle famiglie delle classi 3°-4°-5°
e p.c. A tutto il personale docente
OGGETTO: Invito all’evento “La Notte dei Talenti”.
L’Ufficio Scolastico Territoriale, la Camera di Commercio e la Provincia di Varese propongono l’evento orientativo “La Notte dei Talenti”, che si terrà presso le Ville Ponti di Varese venerdì 25 ottobre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 16 ai 22 anni e mira a far conoscere le professioni artistiche, musicali, coreutiche e sportive presenti nel nostro territorio. Durante l’evento, sarà possibile assistere a performance live e a interviste doppie per aree di appartenenza, con l’obiettivo di ispirare e motivare a esplorare le passioni e i talenti.
Questa serata sarà, quindi, un’occasione importante per riflettere sul valore delle passioni nella vita di ciascuno e per comprendere come queste possano influenzare positivamente il percorso di crescita personale e professionale.
Molti ospiti d’onore della nostra Provincia, e non solo, hanno aderito con piacere e interesse all’iniziativa. A condurre l’evento sarà un giovane talento del nostro territorio, accompagnato da una studentessa delle nostre scuole.
Essendo un evento orientativo, chi parteciperà potrà inserirlo nella Piattaforma Unica, arricchendo così il proprio percorso formativo.
È possibile iscriversi sia come gruppo classe, accompagnati dai docenti, sia singolarmente. Di seguito il link di iscrizione: La Notte dei Talenti.
Si trasmette in allegato la locandina dell’evento e di seguito il sito con i dettagli dell’iniziativa inserita all’interno del Salone dei Mestieri e delle Professioni 2024: https://www.salone-dei-mestieri.it/eventi/
Referente per il progetto Orientamento è il prof. Armando Valentini.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Daniele Marzagalli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993
Allegati: