Ultima modifica: 1 Febbraio 2018

Circ. n. 379 – Pagelle I quadrimestre e “Pausa didattica”

Circ. n. 379 del 31 gennaio 2018

p.c. Ai docenti

p.c. Al DSGA

Oggetto: Pagelle I quadrimestre e “Pausa didattica”.

Dal 1 al 9 febbraio 2018 si svolgeranno le operazioni di scrutinio del I quadrimestre dei corsi diurni e I.D.A. Le relative pagelle saranno disponibili esclusivamente in formato digitale on line nell’applicativo “REGISTRO ELETTRONICO”, a partire dal 10 febbraio 2018.

Come deliberato dal Collegio Docenti, per tutte le materie escluso IRC/Attività alternativa risultate insufficienti in sede di scrutinio del primo quadrimestre gli insegnanti interessati attiveranno la pausa didattica nella settimana del 19 – 24 febbraio 2018. In detto periodo, verranno svolti solo attività di recupero e potenziamento. Le verifiche per il saldo delle carenze formative del primo quadrimestre dovranno essere svolte inderogabilmente entro sabato 17 marzo 2018.

Nella settimana della pausa didattica gli insegnanti delle materie non interessate da insufficienze effettueranno normale attività, ma non svolgeranno verifiche.

Eventuali necessità di deroghe rispetto ai termini della pausa didattica deliberati potranno essere disposti autonomamente dal singolo insegnante interessato previa condivisione con la classe e formalizzazione sul registro elettronico per avvisare i genitori/chi ne fa le veci. In ogni caso rimane invariato il termine ultimo del 17 marzo 2018 per lo svolgimento delle verifiche di recupero carenze.

Resta inteso che non si deve effettuare un numero di ore di recupero e potenziamento inferiore a quello corrispondente alla settimana di pausa didattica, mentre, se necessario e opportuno, rimane sempre possibile aumentarlo.

Si ricorda, infine, che sarà sempre attivo fino alla conclusione delle lezioni dell’anno scolastico il servizio gratuito di studio compiti assistiti, di cui alla circolare n.350 del 19 gennaio 2018. Il calendario è disponibile presso i centralini ITIS e IPSIA e nella home page del sito internet della scuola nella preposta sezione in evidenza.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi