Ultima modifica: 8 Febbraio 2017
Ultima modifica: 8 Febbraio 2017

Circ. n. 338 – Pausa didattica

Circ. n. 338  del 08 febbraio 2017

Agli studenti

Alle famiglie

 

Oggetto: Pausa didattica.

 

Come deliberato dal Collegio Docenti, per tutte le materie risultate insufficienti in sede di scrutinio del primo quadrimestre gli insegnanti interessati attiveranno la pausa didattica nella settimana del 13 – 18 febbraio 2017. In detto periodo, verranno svolti solo attività di recupero e potenziamento. Le verifiche per il saldo delle carenze formative del primo quadrimestre dovranno essere svolte inderogabilmente entro sabato 25 marzo 2017.

Nella settimana della pausa didattica gli insegnanti delle materie non interessate da insufficienze effettueranno normale attività, ma non svolgeranno verifiche.

Eventuali necessità di deroghe rispetto ai termini della pausa didattica deliberati devono essere richieste e formalizzate dagli insegnanti alla Dirigenza Scolastica. Se autorizzate, gli insegnanti interessati ne daranno comunicazione agli studenti tramite annotazione del registro elettronico. In ogni caso varrà la scadenza del 25 marzo 2017 per la somministrazione delle verifiche di recupero.

Si ricorda, infine, che per la mattina di venerdì 17 febbraio 2017 è programmato l’evento “I valori dello sport ed il rispetto dell’altro” presso il Teatro “Apollonio” di Varese. Pertanto le ore di pausa didattica allora dovute saranno recuperate previa intesa degli insegnanti con le classi interessate.

Resta inteso, infine, che non si deve effettuare un numero di ore di recupero e potenziamento inferiore a quello corrispondente alla settimana di pausa didattica, mentre, se necessario e opportuno, rimane sempre possibile aumentarlo.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93