Circ. n. 336 – Evento “I valori dello sport ed il rispetto dell’altro”
Circ. n. 336 del 08 febbraio 2017
A tutto il personale docente e ATA
Agli studenti
Alle famiglie
Oggetto: Evento “I valori dello sport ed il rispetto dell’altro”.
Nella mattina di venerdì 17 febbraio 2017 tutte le classi dei corsi diurni dell’istituto ad eccezione di quelle elencate in calce alla presente parteciperanno dalle ore 9:30 alle ore 12:00 circa all’evento “I valori dello sport ed il rispetto dell’altro”, organizzato presso il “Teatro Apollonio” di Varese di Piazza Repubblica dai Rappresentanti di Istituto degli studenti con l’intervento di illustri ospiti. Moderatore della manifestazione sarà il noto giornalista Vito Romaniello.
Gli studenti entreranno regolarmente a scuola alle 8:00 per svolgere l’appello con l’insegnante della prima ora. Dopo l’appello si recheranno subito a piedi con l’insegnante al “Teatro Apollonio” di Piazza Repubblica, dove le operazioni di accreditamento inizieranno alle ore 8:45. La “security” organizzata dai Rappresentanti di Istituto disporrà l’ubicazione delle classi. Gli insegnanti accompagnatori rimarranno sempre con la propria classe per la vigilanza fino alla conclusione dell’evento, allorquando tutti gli studenti saranno liberi di uscire. Le classi che devono svolgere la 6^, 7^ e 8^ ora dovranno rientrare a scuola accompagnati dall’insegnante di sorveglianza per le ore 13:00. Gli insegnanti tecnico pratici e di sostegno in servizio alla prima ora andranno al Teatro con le proprie classi anch’essi con funzioni di vigilanza fino alla conclusione dell’evento.
Gli insegnanti che entrano in servizio dopo la prima ora resteranno in istituto a disposizione o effettueranno lezione nelle proprie classi se escluse dalla partecipazione.
Il Vicario prof. Castelli, la Collaboratrice del Dirigente Scolastico prof.ssa Monfrini, il Responsabile RSPP prof. Clarà presteranno servizio presso il Teatro a partire dalle ore 9:00 e fino alla conclusione della manifestazione con funzioni di supporto organizzativo.
Rimarrà a scuola come delegata Responsabile di Sede del Dirigente Scolastico con funzioni di coordinamento la prof.ssa Chiaravalli.
Le ore di pausa didattica del venerdì mattina delle classi partecipanti verranno recuperate dai singoli insegnanti previo diretto accordo con i propri studenti e autonoma formalizzazione sul registro elettronico.
Gli alunni delle classi in alternanza scuola-lavoro, interessati a partecipare all’evento, devono segnalarsi ai Rappresentanti degli Studenti per poter organizzarne la presenza entro il 15 febbraio 2017.
Referenti dell’iniziativa sono i Rappresentanti degli Studenti al Consiglio di Istituto e i proff. Di Franco per l’Ufficio Tecnico e Ruvolo per la Funzione Strumentale.
La DSGA organizzerà autonomamente un gruppo di collaboratori scolastici, che fungerà da supporto per la vigilanza presso il Teatro.
Le classi non ammesse alla partecipazione all’evento “I valori dello sport ed il rispetto dell’altro”, che rimarranno a scuola a svolgere regolare pausa didattica con i propri insegnanti o loro sostituti, sono:
1^ A MAS
1^ B MAS
1^ C MAS
1^ D MAS
1^ A MRA
1^ A MEC
1^ C MEC
2^ OEL
Si ringrazia per la sempre fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93