Circ. n.326
Servizio di accoglienza alunni Continua a leggere Circ. n.326
Circ. n. 326 del 22.1.2016
Ai docenti
Al DSGA
Ai Collaboratori scolastici
Agli Assistenti tecnici
Agli studenti
Oggetto: Servizio di accoglienza alunni.
A decorrere da lunedì 25/01/2016 i docenti potranno inviare, accompagnati sempre dai collaboratori scolastici, nell’aula 6S, gli alunni che impediscono il regolare svolgimento delle lezioni e sprovvisti di dispositivi di protezione individuale (D.P.I.). Nell’aula 6S verranno svolte attività didattiche di italiano, storia, inglese, matematica, educazione alla cittadinanza per il supporto scolastico. La docenza al momento è affidata ai seguenti insegnanti dell’organico potenziato secondo l’orario indicato nella tabella allegata alla presente.
- Italiano e storia Martini Francesca
- Inglese Santarpia Paola
- Matematica Carlotta Giorgia
- alla Cittadinanza Pentasuglia Nunzio e Concollato Patrizia
I docenti registreranno per quanto di propria competenza:
- sui registri di classe l’uscita degli alunni dalle proprie aule/laboratori/palestre e la motivazione;
- sul registro dell’aula 6S la presenza degli alunni interessati e l’orario di entrata e uscita.
Alla fine delle ore di lezione da cui sono stati allontanati (al momento dell’arrivo in 6S il collaboratore scolastico comunicherà fino a quando l’alunno dovrà permanervi), gli alunni in questione ritorneranno nei propri gruppi classe, salvo diversa disposizione dirigenziale. Qualora continuassero a mantenere una condotta scorretta verranno avvisate le loro famiglie ed assunti i relativi provvedimenti in merito.
In ogni caso l’allontanamento temporaneo dall’aula verrà tenuto in debita considerazione per la valutazione della condotta e dovrà essere comunque sempre occasione educativa. Situazioni particolari di altro tipo verranno gestite in deroga direttamente dal Dirigente Scolastico.
Alla fine della 2^ e 4^ ora gli alunni non potranno svolgere l’intervallo fuori dall’aula 6S e verranno sorvegliati dagli insegnanti in servizio.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93