Ultima modifica: 22 Gennaio 2016
Ultima modifica: 22 Gennaio 2016

Circ. n.323

Circ. n. 323   del 22.01.2016

 

Agli alunni

Ai docenti

Al Personale ATA

Al DSGA

 

 

 

Oggetto: Comunicazione.

 

 

 

Martedì 19 gennaio u.s., durante il primo intervallo, uno studente, ad oggi ancora non identificato, ha sconsideratamente esploso un petardo di ampia potenza nel cortile principale della scuola. Per questa azione, che avrebbe potuto determinare gravi danni alle persone, è stata presentata formale denuncia ai Carabinieri della Stazione di Varese. Le indagini del caso sono quindi state avviate.

Si invitano tutte le persone che avessero delle informazioni utili a individuare il responsabile e ricostruire la dinamica dei fatti a riferirsi al Dirigente Scolastico, agli Insegnanti, ai Collaboratori Scolastici e agli Assistenti Tecnici con senso civico di responsabilità per contribuire ad arginare inaccettabili atti di brutalità che non possono trovare spazio tra di noi.

 

Qualora dovesse riproporsi in futuro un’azione analoga a quella del caso in questione, a tutela della sicurezza e della salute delle persone che vivono a scuola, verrà sospesa la possibilità di svolgere gli intervalli fuori dalle aule/laboratori/officine/palestre e gli studenti permarranno sotto diretta sorveglianza dei docenti delle ore di riferimento.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93