Ultima modifica: 18 Ottobre 2021
Ultima modifica: 18 Ottobre 2021

Circolare n. 94 – Progetto “Attività motoria in acqua”

Varese,   11/10/2021 Allo Staff Al DSGA Ai Docenti referenti Agli Studenti e alle Famiglie Classi 2A BIO, 2B BIO, 3A BIO, 3B BIO p.c. Ai Docenti Classi 2A BIO, 2B BIO, 3A BIO, 3B BIO   OGGETTO: Progetto “Attività motoria in acqua”.     Gli alunni delle classi 2A BIO,  2B BIO, 3A BIO e… Continua a leggere Circolare n. 94 – Progetto “Attività motoria in acqua” Continua a leggere Circolare n. 94 – Progetto “Attività motoria in acqua”

Varese,   11/10/2021

Allo Staff

Al DSGA

Ai Docenti referenti

Agli Studenti e alle Famiglie

Classi 2A BIO, 2B BIO, 3A BIO, 3B BIO

p.c. Ai Docenti

Classi 2A BIO, 2B BIO, 3A BIO, 3B BIO

 

OGGETTO: Progetto “Attività motoria in acqua”.

 

 

Gli alunni delle classi 2A BIO,  2B BIO, 3A BIO e 3B BIO parteciperanno al Progetto “Attività motoria in acqua”, che si svolgerà durante le due ore curricolari di scienze motorie presso la Piscina Comunale di Varese, in via Copelli 7, a partire dal 12 ottobre 2021 e fino al 31 maggio 2022.

Per accedere alla struttura è necessario il Green Pass. Tale progetto è inserito nella programmazione del gruppo Sportivo scolastico, approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto.

Gli alunni partecipanti al progetto si troveranno direttamente in piscina alle ore 8:00 rispettivamente il martedì per le classi 3A BIO e 3B BIO, il venerdì per le classi 2A BIO e 2B BIO;  faranno ritorno a scuola per le ore 9:50, accompagnati dal docente di scienze motorie, prof. Giovanni Gandini. Non è possibile recarsi in piscina con ciclomotori o altri mezzi, poiché il ritorno sarà effettuato a piedi con l’insegnante.

Gli alunni che non parteciperanno al progetto faranno attività motoria regolarmente a scuola come da orario curricolare, seguiti dal prof. Fabio Pilori.

Come è già stato spiegato ai ragazzi l’ingresso in piscina è gratuito; occorre acquistare una “chiavetta”, che consentirà l’uso della doccia e dell’asciugacapelli.

L’occorrente per l’attività comprende costume, cuffia, ciabatte da piscina, accappatoio o telo per asciugarsi.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93