Ultima modifica: 2 Settembre 2021

ISIS Newton Varese

7 giugno 2021

INAUGURAZIONE BIBLIOTECA SCOLASTICA

Video conferenza “LAUDATO SI’, DAL DEPREDARE AL CONDIVIDERE”

Addio al “guerriero” Matteo

La comunità scolastica apprende con sgomento la prematura scomparsa dell’ex studente Matteo Mignemi vinto dalla malattia che gli ha reso difficile l’esistenza. Matteo era ritornato al Newton come ospite, circa due anni fa, e per gli studenti della scuola sono state preziose le sue riflessioni sui valori della vita e le sue parole piene di passione nel raccontare della sua malattia, vissuta con coraggio e determinazione. Lui era un combattente, nonostante le continue difficoltà che gli si presentavano, non aveva mai smesso di combattere e credere in un domani migliore.

A lui il ricordo più vivo ed affettuoso.

Carmelo Paratore dipendente del nostro istituto dal 2018, fin da ragazzo coltiva la passione per la poesia e la scrittura in generale.  In evidenza il suo secondo libro di cui alcune poesie  stanno  ottenendo, in diversi concorsi, premi letterari  (dal Diploma d’Onore  al podio).

Si torna a scuola

Dopo 6 mesi, la campanella ricomincia a suonare per migliaia di studenti varesini che rientrano finalmente in aula. Con quali regole e novità? La parola ai dirigenti scolastici del territorio  Articolo

Così riparte la scuola: “Dalla didattica a distanza a una vicinanza attenta”

I dirigenti del Comprensivo 5 di Varese e del Newton hanno fatto il punto della situazione in un incontro organizzato dal Rotary    Articolo